iscrizionenewslettergif
Sport

Coppa Italia: Roma-Inter finisce 2-1

Di Redazione24 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Coppa Italia: Roma-Inter finisce 2-1

Coppa Italia: Roma-Inter finisce 2-1

ROMA “Sono molto soddisfatto della nostra prestazione, specialmente nel primo tempo. Abbiamo avuto tante occasioni, se chiudevamo 4-0 nessuno avrebbe detto nulla”. “Comunque nel secondo tempo noi siamo stati molto più vicini al 2-2 che loro al 3-1”. E’ la lettura, diametralmente opposta, della semifinale di Coppa Italia fra Roma e Inter, da parte dei due allenatori Zdenek Zeman e Andrea Stramaccioni. Per la cronaca, il match dell’Olimpico si è concluso per due reti a uno a favore dei giallorossi.

Nel primo tempo, la Roma parte come uno schiacciasassi. La squadra di Zeman crea occasioni a raffica e segna due reti. La prima con Florenzi, con un potente colpo di testa al 13esimo. Il raddoppio con Destro, al 33esimo. I giallorossi giocano a velocità doppia rispetto all’Inter ma alla conclusione della prima frazione di gara finiscono le energie.

E così nel secondo tempo, Alla prima disattenzione difensiva, la Roma prende gol. Sul filo del fuorigioco, è Palacio a sfruttare l’occasione e a limitare i danni per i nerazzurri che in questo mondo se la giocheranno a San Siro, con buone possibilità viste le pesanti assenze di ieri sera in attacco.

Il ritorno si disputerà il 17 aprile al Meazza. Zeman è fiducioso: “In previsione, ad aprile,siamo in vantaggio e cercheremo di mantenerlo e magari aumentarlo”.

Milan, speranza Kakà. E intanto offerta per Drogba

Didier Drogba MILANO -- Il Milan cerca il colpo di mercato. Mentre non è ancora del tutto ...

La Juve acquista lo spagnolo Llorente

Fernando Llorente con la maglia della Spagna TORINO -- Colpo di mercato della Juventus. La società bianconera ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante spagnolo ...