iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Emergenza in volo: aereo Ryanair atterra a Genova

Di Redazione23 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Atterraggio d'emergenza a Genova per volo Ryanair diretto a Bergamo

Atterraggio d’emergenza a Genova per volo Ryanair diretto a Bergamo

BERGAMO — E’ di due persone finite in ospedale il bilancio di un atterraggio di emergenza effettuato questa mattina da un aereo della Rynarair in volo da Valencia allo scalo bergamasco di Orio al Serio. A causa di una depressurizzazione in cabina, il Boeing 737-800 ha dovuto effettuare una discesa all’aeroporto di Genova.

Il velivolo, volo FR4632, con a bordo 93 passeggeri era partito da Valencia alle 9 e avrebbe dovuto atterrare a Bergamo intorno alle 10.20. Arrivati in prossimità del radiofaro di Albenga, che instrada i jet verso le regioni del Nord Italia, i piloti hanno chiesto la possibilità di atterrare anticipatamente all’aeroporto di Genova per un problema di pressurizzazione a bordo.

Una spia aveva segnalato problemi, pertanto il comandante ha fatto scendere le mascherine in cabina passeggeri. Dopodiché ha avviato una discesa di emergenza controllata a una altitudine non pressurizzata, prima di atterrare normalmente a Genova alle 9:50 circa.

Il traffico aereo dello scalo genovese è stato fermato, per consentire al jet della Ryanair di atterrare in sicurezza. L’aereo ha toccato terra senza problemi, mentre sulla pista erano pronti, come da procedura, i mezzi dei vigili del fuoco e del 118.

Due donne che erano a bordo hanno accusato malori e dolori al torace. La prima è stata accompagnata in codice giallo all’ospedale San Martino di Genova. La seconda, sempre in codice giallo, al Villa Scassi di Sampierdarena.

Gli altri passeggeri sono stati mandati a Bergamo con un autobus sostitutivo. Nel frattempo i tecnici Ryanair stanno analizzando il velivolo per cercare di capire i motivi del guasto. In un comunicato stampa, la compagnia si scusa con i viaggiatori.

Curno, assalto alla sala giochi: danni per 20mila euro

I controlli dei carabinieri CURNO -- Rapina alla sala giochi “Corner play” di Curno nella notte tra domenica e ...

Ryanair, voli a 15 euro per febbraio e marzo

Un aereo della Ryanair ORIO AL SERIO -- La compagnia irlandese Ryanair ha annunciato che dalla mezzanotte di lunedì ...