iscrizionenewslettergif
Sport

Coppa Italia, Juve beffata: con la Lazio finisce 1-1

Di Redazione23 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Juve-Lazio 1-1

Juve-Lazio 1-1

TORINO — Finisce 1-1 la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia fra Juventus e Lazio. La gara è stata equilibrata e il risultato pare tutto sommato giusto nonostante i bianconeri abbiano qualcosa da recriminare per il calcio di rigore non concesso.

Certo la Juve ha fatto di più. E una volta in vantaggio ha sfiorato più volte il raddoppio. Ma la Lazio ha avuto il pregio di non demordere e si è dimostrata un avversario tutt’altro che facile.

Il primo tempo è stato di sostanziale equilibrio. La Juve spazia sulle fasce, ma Isla e Peluso non trovano i tempi di inserimento e la misura dei cross. La Lazio è ben disposta in campo e cresce progressivamente arrivando a sfiorare la rete con Mauri, anticipato da Barzagli sulla linea di porta. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

La ripresa vede una Juve più intraprendente. Il portiere laziale Marchetti è impegnato più volte in parate difficili. Ma al 18esimo non può nulla su un colpo di testa dell’ex atalantino Peluso al suo primo gol in bianconero.

La Juve insiste. Colpisce un palo con Vidal. E va vicinissima al gol con lo stesso giocatore, a cui un miracoloso colpo di reni di Marchetti nega la gioia della rete. Conte reclama inutilmente un calcio di rigore su Vucinic, ma l’arbitro non lo concede.

Quando sembra che alla Lazio il risultato vada bene, in prospettiva ritorno, ecco la rete biancoceleste. Pareggia Mauri, in mischia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra. Zampata da attaccante, per lui che attaccante non è.

E’ il 41esimo è per la Juve non c’è più tempo per recuperare. Così arriva la beffa. La Lazio festeggia. Il 29 gennaio, il ritorno a Roma.

Ufficiale: Budan all’Atalanta. E domenica arriva il Milan

Igor Budan torna all'Atalanta BERGAMO -- Se ne parlava ormai da giorni a Bergamo e finalmente è arrivata l'ufficializzazione. ...

Milan, speranza Kakà. E intanto offerta per Drogba

Didier Drogba MILANO -- Il Milan cerca il colpo di mercato. Mentre non è ancora del tutto ...