iscrizionenewslettergif
Italia

Mandato d’arresto per Corona. La procura: è in Europa

Di Redazione22 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

TORINO — Fabrizio Corona si trova all’estero, ma non fuori dall’Europa. Lo rende noto la Procura di Torino, che oggi ha spiccato un mandato d’arresto internazionale per il fotografo condannato in via definitiva a cinque anni per l’estorsione a David Trezeguet.

Il mandato di cattura europeo (MAE) é stato diramato dopo che il fotografo dei vip che ha fatto perdere le sue tracce in seguito alla sentenza della cassazione che ha reso definitiva una condanna a 5 anni di carcere. Delle ricerche si occupano la squadra mobile di Milano e l’Interpol.

Il cumulo delle pene che Fabrizio Corona deve scontare in carcere è di 7 anni, 10 mesi e 17 giorni. Stando a quanto si è appreso in ambienti giudiziari, infatti, dopo la revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali da parte del Tribunale di Sorveglianza di Milano, la condanna a 5 anni della Cassazione si somma a altre pene ‘conteggiate’ a Milano per altre condanne definitive. Su queste ultime Corona aveva ottenuto l’affidamento in prova, beneficio decaduto dopo la fuga.

Giovedì arriva il ciclone Calipso: neve e freddo sull’Italia

Arriva il ciclone "Calipso" MILANO -- Sarà una settimana decisamente perturbata con  piogge e temporali e l'arrivo di una ...

Corona in fuga: è passato dalla Francia

Fabrizio Corona TORINO -- Fabrizio Corona, ricercato, è ancora in Europa. Forse in Spagna o in Portogallo ...