iscrizionenewslettergif
Esteri

Neve e gelo in Europa: voli cancellati a Parigi e Londra

Di Redazione21 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Voli cancellati a Parigi e Londra

Voli cancellati a Parigi e Londra

PARIGI, Francia — L’ondata di maltempo che sta investendo l’Europa ha già provocato decine di vittime. Mentre le autorità fanno il conto di morti e feriti, la neve e il gelo stanno mettendo in grandissima difficoltà anche il traffico aereo.

A Parigi, l’autorità aeroportuale francese riferisce che il 40 per cento dei voli sono stati cancellati, da e per la capitale francese negli aeroporti di Orly e Charles De Gaulle, a causa della neve e del gelo.

Voli per Parigi e Londra cancellati anche all’aeroporto intercontinentale di Fiumicino, come conseguenza del gelo e della neve nel Regno Unito e in Francia. Nello scalo romano sono stati soppressi 8 voli diretti allo “Charles De Gaulle” (5 in partenza e 3 in arrivo) e sono 4, invece, (2 in partenza e altrettanti in arrivo) i collegamenti cancellati per lo scalo francese di Orly.

Ancora gelo e neve nel Regno Unito, con pesanti disagi nei trasporti, in particolare quelli aerei con il principale scalo londinese, Heathrow, nel caos e dove si registrano massicce cancellazioni di voli per il terzo giorno consecutivo. Al momento le autorità segnalano il 20 per cento di voli cancellati principalmente a causa della scarsa visibilità, tra i 200 e i 250 voli. Il City Airport è rimasto chiuso. Mentre Stanstead e Gatwick operano normalmente, ma con la possibilità di ritardi e cancellazioni.

A Fiumicino, inoltre, sono stati soppressi 6 voli (3 in partenza e 3 in arrivo) per Londra Heathrow.

Usa, nuovo massacro: adolescente uccide la sua famiglia

La strage di Albuquerque ALBUQUERQUE, Usa -- Nuova strage negli Stati Uniti ad opera di un ragazzino. Un adolescente ...

Obama giura: uguali diritti per le coppie gay

Barack Obama al giuramento del secondo mandato WASHINGTON, Usa -- "Ora come non mai dobbiamo agire tutti insieme, come una sola nazione, ...