Posa in foto davanti ai rinoceronti: incornata

In posa davanti ai rinoceronti: incornata
JOHANNESBURG, Sudafrica — Era in posa con il marito davanti a due rinoceronti bianchi, quando all’improvviso uno degli animali l’ha incornata.
Si trova ricoverata all’ospedale di Johannesburg Chantal Beyer, la ragazza di 24 anni che insieme al neo-sposo Sven stava effettuando uno scatto ricordo, piuttosto rischioso a dire il vero, nella riserva naturale di Aloe Ridge, in Sudafrica.
I due sposini si sono messi in posa per quella suggestiva foto, a tu per tu con i rinoceronti. Il proprietario della riserva Alex Richter ha scattato la foto, ma pochi istanti uno dei due animali, forse infastidito dalla vicinanza dei turisti, ha incornato la giovane alle spalle perforandole un polmone e fratturandole diverse costole.
Chantal è stata trasportata d’urgenza in ospedale dall’autore della fotografia ed è ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili.
Dalle prime testimonianze raccolte, l’imprudenza sarebbe stata di Ricther che avrebbe indotto la coppia di turisti ad avvicinarsi troppo agli animali affinché entrassero bene nella foto ricordo. A riferire l’episodio è il quotidiano sudafricano Beeld. Intanto la foto sta facendo il giro del mondo.