iscrizionenewslettergif
Esteri

Londra: elicottero si schianta in centro, due vittime

Di Redazione16 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Londra

Londra

LONDRA, Gran Bretagna — Un elicottero è precipitato alle 8 di questa mattina nel centro di Londra, nel quartiere di Vauxhall, a sud del Tamigi e di Victoria. La polizia esclude la possibilità che si sia trattato di un atto terroristico.

Lo schianto ha provocato la morte di almeno due persone e 11 feriti gravi, coinvolgendo due auto nei pressi della stazione della metropolitana e della ferrovia. L’ elicottero precipitato, con a bordo solamente il pilota, si sarebbe schiantato contro una gru avvolgendo nelle fiamme la zona di Vauxhall.

GUARDA IL VIDEO SU BERGAMOSERA HD

La polizia ha bloccato le fermate della metropolitana e i vigili del fuoco sono al lavoro per fermare il vasto incendio visibile fin da South Lambeth Road, nei pressi del Tamigi. Evacuata l’intera zona circostante l’incidente del velivolo che, secondo Sky News, è un Augusta 109.

Il luogo dello schianto

Il luogo dello schianto

Tra le cause del tragico schianto la fitta nebbia che avvolgeva Londra questa mattina, tanto che il city airport era stato chiuso per ragioni di sicurezza. Pare che il velivolo fosse diretto verso un piccolo eliporto privato, non distante dalla zona dell’incidente.

Esplosione all’Università di Aleppo: 82 morti

L'esplosione all'Università di Aleppo ALEPPO, Siria -- Terribile attentato all'Università di Aleppo, nel nord della Siria. E' di 82 ...

Londra: il pilota dell’elicottero nei film di 007

L'elicottero precipitato LONDRA, Gran Bretagna -- Era un pilota molto esperto quello che ieri è morto nell'incidente ...