iscrizionenewslettergif
Politica

FdI: Gallone corre alla Camera, Gandolfi al Senato

Di Redazione14 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alessandra Gallone

Alessandra Gallone

BERGAMO — Sono ufficialmente pronte le liste lombarde dei candidati al parlamento di Fratelli d’Italia. Dodici i nomi bergamaschi in lizza alla Camera, sette al Senato.

Molti esponenti della società civile, tra cui numerose donne, pronti a dare un personale contributo al movimento. “Sono molto soddisfatta delle candidature bergamasche – ha sottolineato Alessandra Gallone – perché la maggior parte sono persone che non avevano mai fatto politica attiva e che spontaneamente si sono avvicinate a questo movimento. Quale miglior biglietto da visita per ritrovare la fiducia in un momento di anti politica?”.

La senatrice uscente Alessandra Gallone, nelle prossime elezioni correrà per la Camera, per creare un’accoppiata forte e distintiva con la capolista bresciana Viviana Beccalossi. “Fratelli d’Italia é una comunità umana, prima che politica, – ha continuato Gallone – fatta di persone professionalmente impegnate, che rappresentano diverse categorie. Ci sono, poi, amministratori locali, il cui impegno si é spesso contraddistinto sul territorio>>.

E’ iniziata intanto la raccolta firme che proseguirà fino a martedí 15 gennaio presso la sede bergamasca del movimento, in via Sant’Orsola 10/E.

I candidati bergamaschi alla Camera sono: Alessandra Gallone, Monica Maida (libera professionista), Gianpietro Boieri (sindaco di Isso), Tania Magdalena Broletti (traduttrice), Manlio Flippo Zampetti (avvocato), Roberto Speri (dirigente d’azienda), Matteo Cangelli (imprenditore), Barbara Magnani (giornalista), Danilo Nessi (imprenditore edile, ex capitano football Bergamo), Pietro Scaini (dipendente poste), Virginia Previtali (casalinga), Luca Scarvaglieri (impiegato).

I candidati al Senato: Mario Gandolfi (assessore provinciale), Giuliano Verdi (sindaco Cavernago), Marcella Ruggeri (operatrice sociale), Luciano Zucchinelli (medico), Laura Antonia Marino (igienista dentale), Rota Luigi (imprenditore), Simona Morandi (libera professionista). Una squadra di bergamaschi pronti a mettersi in gioco per costruire il centrodestra di domani.

Ieri mattina il Teatro Nuovo in Piazza San Babila a Milano si è animato di bandiere del movimento e tricolori in festa, per il primo evento lombardo di “Fratelli d’Italia”. Una mattinata di entusiasmo alla quale hanno partecipato centinaia di militanti. Sul palco si sono alternati i due fondatori Ignazio La Russa e Guido Crosetto, numerosi deputati, senatori e amministratori locali, che hanno raccontato alla platea le loro esperienze politiche e sottolineato i progetti e gli ideali sui quali si basa “Fratelli d’Italia”. Sotto lo slogan “Liberi, onesti, decisi”, si è dato il via alla campagna elettorale.

Centrodestra: Berlusconi presidente? Sì, no, forse

Silvio Berlusconi ROMA -- Se si capisse chi è il candidato premier, sarebbe giù un bel passo ...

Berlusconi risponde a Monti: vuole tassarmi il piffero

Silvio Berlusconi risponde a Mario Monti: vuole tassarmi il piffero ROMA -- Duello a distanza fra Mario Monti e Silvio Berlusconi. Intervenendo in televisione, in ...