iscrizionenewslettergif
Politica

Centrodestra: Berlusconi presidente? Sì, no, forse

Di Redazione14 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

ROMA — Se si capisse chi è il candidato premier, sarebbe giù un bel passo in avanti. Mentre Silvio Berlusconi vola, galvanizzato dai sondaggi e dall’aiuto indiretto fornito da Santoro, e Maroni precisa che il primo ministro non potrà essere il Cavaliere, il popolo del centrodestra si chiede per chi andrà a votare alle prossime elezioni.

Il simbolo presentato dal Pdl al Viminale non chiarisce il mistero. In quello italiano compare il nome di Berlusconi. In quello per la circoscrizione estero invece no.

Intanto Silvio le spara grosse: “La volata è aperta, siamo condannati a vincere. Noi sinceramente pensiamo di avere la possibilità di vincere. Nel ’94 ci davano per sicuri sconfitti e riuscimmo ad arrivare primi superando la ‘gioiosa macchina da guerra’ di Occhetto”, ha detto nel corso di Domenica Live su Canale 5.

Solo che da quell’epoca sono passati vent’anni e tre governi suoi pregni di scandali grandi e piccoli, e l’Italia si trova in una situazione che dire difficile è un eufemismo.

Ma il Cavaliere, rispolvera il tempo che fu, e parlando del confronto che fece con Occhetto aggiunge: “Lui mi trattò con molta condiscendenza disse che ero un bravo ragazzo ma la vittoria andrà a noì, lo smentimmo. Nel 2006 eravamo sicuri sconfitti in partenza recuperammo 10 punti. Il mio dovere era ritornare a dare un contributo al mio Paese e al mio movimento”, aggiunge il Cavaliere.

Intanto Maroni commenta così la dicitura ‘Berlusconi presidente’ nel simbolo elettorale: “Lui è il presidente del Pdl”. “Non temo” che ciò possa ingenerare equivoci, aggiunge, dopo che nel patto elettorale con il Pdl non è stato deciso il candidato premier comune.

Lista Monti: ecco i candidati bergamaschi alla Camera

Mario Monti BERGAMO -- Ci sono anche x bergamaschi nella lista "Scelta Civica" guidata da Mario Monti ...

FdI: Gallone corre alla Camera, Gandolfi al Senato

Alessandra Gallone BERGAMO -- Sono ufficialmente pronte le liste lombarde dei candidati al parlamento di Fratelli d'Italia. ...