iscrizionenewslettergif
Isola

Operaio morto, Italcementi: evitare strumentalizzazioni

Di Redazione10 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ambulanza

L’ambulanza

CALUSCO — Dopo la tragica morte dell’operaio Guglielmo Ravasio, l’azienda Italcementi “esprime piena solidarietà alla famiglia, colpita dall’improvvisa scomparsa del proprio congiunto in seguito a un malore”.

Il cordoglio dell’azienda è stato portato ieri sera alla famiglia immediatamente dopo l’accaduto dal direttore generale Italia, insieme al direttore risorse umane, al direttore produzione e al direttore dell’impianto, che dopo aver accertato i fatti hanno raggiunto l’abitazione di Ravasio.

“Italcementi – assicura la società – sarà al fianco dei familiari di Ravasio, per aiutarli a superare questo difficile momento e affrontare il futuro”. Guglielmo Ravasio ha perso la vita in seguito a un malore mentre era di supporto ad alcuni colleghi impegnati in operazioni di manutenzione del forno.

“A Guglielmo Ravasio era stato chiesto di rientrare sul luogo di lavoro in seguito all’assenza imprevista di alcuni colleghi. La sua prestazione totale giornaliera, in ogni caso, rientrava nei limiti previsti dalla legge” precisa l’azienda in una nota stampa, dopo che ieri i sindacati avevano parlato di mancato rispetto della pausa fra i turni di lavoro.

“L’azienda, respingendo qualsiasi strumentalizzazione dell’improvviso e doloroso fatto avvenuto, ha deciso di sostenere l’iniziativa dei colleghi di Ravasio di devolvere alla famiglia l’equivalente di almeno due ore di lavoro. Anche Italcementi, assicura la società, farà la propria parte. L’azienda parteciperà alle esequie al fianco dei colleghi del lavoratore e per questo sono previste due ore di permesso per chi vorrà prendere parte alla cerimonia” conclude la nota.

LEGGI ANCHE
Operaio morto, i sindacati: non rispettata la pausa fra i turni

Muore in ditta. I sindacati: non rispettata pausa fra i turni

L'ambulanza CALUSCO -- Ha avuto un malore sul posto di lavoro, si è accasciato al suolo ...

Auto contro un albero: muore 23enne di Terno

Auto contro un albero: muore 23enne di Terno CALUSCO -- Grave incidente ieri mattina sulla strada che da Terno d'Isola porta a Baccanello, ...