iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Missoni, spunta un testimone: ho visto l’aereo in picchiata

Di Redazione9 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Los Roques, spunta un testimone: ho visto l'aereo in picchiata

Los Roques, spunta un testimone: ho visto l’aereo in picchiata

LOS ROQUES, Venezuela — Spunta un testimone nella vicenda dell’aereo da turismo scomparso venerdì scorso a Los Roques, in Venezuela, con a bordo Vittorio Missoni e altri tre italiani. Si tratta di un pescatore locale che avrebbe visto l’aereo durante una manovra estrema.

“Ho visto quell’aereo scendere giù in picchiata verso il mare” ha raccontato William Salazar al Tg1. Secondo il racconto del testimone l’aereo era in forte difficoltà: “Era troppo tardi per un atterraggio di fortuna, sia nel caso di guasto che di un malore. L’aereo stava arrivando lungo, si sarebbe mangiato la pista. So che ho visto quella picchiata giù verso il mare”.

Altri testimoni, nei giorni scorsi, avevano parlato di maltempo, con fulmini e molte nubi. La testimonianza di Salazar, se confermata, opuò fornire agli inquirenti una zona più dettagliata nella quale effettuare le ricerche.

Nel frattempo sul posto sono arrivati anche esperti italiani fra cui il vicedirettore per le emergenze dei Vigili del fuoco. La zona in cui effettueranno ricerche si trova vicino alla “Estacion Biologica Marina Dos Mosquises”, sull’isola Dos Mosquises Sur, a circa un’ora e mezza di barca da Gran Roque, dove si trova l’aeroporto dell’arcipelago. La pista in asfalto è cortissima e atterrano aerei che portano i rifornimenti.

Air France smentisce: nessuna acquisizione di Alitalia

Air France smentisce: nessuna trattativa per Alitalia PARIGI, Francia -- "Non abbiamo in programma l'acquisizione di Alitalia, almeno in tempi brevi". La ...

Cermis: arrestato l’uomo alla guida della motoslitta

I soccorritori sul luogo dell'incidente al Cermis TRENTO -- E' stato arrestato l'uomo che era alla guida della motoslitta che ha provocato ...