iscrizionenewslettergif
Politica

Bombassei candidato nella lista di Monti

Di Redazione9 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alberto Bombassei

Alberto Bombassei

BERGAMO — Ci sarà anche il bergamasco Alberto Bombassei fra i candidati della lista “Scelta Civica” di Mario Monti. Lo ha annunciato il premier stesso ieri in un’intervista. Della squadra faranno parte anche la presidentessa del Fai, Ilaria Borletti Buitoni, il direttore del quotidiano “Il Tempo” Mario Sechi e la campionessa olimpica di fioretto, Valentina Vezzali.

“Credo che chi e’ impegnato con successo nella vita debba mettersi a disposizione del proprio Paese”, scrive su twitter Vezzali. E ancora: “Io l’ho fatto da atleta a Londra, ora sono pronta a farlo in politica, con la mia convinta e determinata scelta civica”.

Con la candidatura, Sechi annuncia l’addio a “Il Tempo”: “Sono stati tre anni bellissimi, ma oggi è il mio ultimo giorno da direttore. La possibilità che mi viene offerta di servire il Paese è un onore”, ha spiegato all’Adnkronos.

Sechi sottolinea la sua fiducia nel progetto montiano, “che è una proposta seria, di verità, non di demagogia e che soprattutto vuole porre fine alla guerra degli ultimi vent’anni in cui ci si è combattuti da una parte e dall’altra nel segno della dicotomia amico/nemico”.

La candidatura di Bombassei, patron di Brembo nonché azionista al 5 per cento (attraverso Nuova Fourb srl) della compagnia privata di trasporto ferroviario Ntv, è stata salutata con soddisfazione in Bergamasca.

Sola si candida alle Regionali: sosterrò Ambrosoli

Gabriele Sola BERGAMO -- L'ex consigliere regionale Gabriele Sola si ricandiderà alle elezioni regionali nelle file dell’Italia ...

Candidature Pd: Misiani sorride, corsa in salita per Giorgio Gori

Giorgio Gori BERGAMO -- A meno di un miracolo, sarà davvero difficile per Giorgio Gori entrare in ...