iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Smartphone: Apple progetta un iPhone mini

Di Redazione8 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Apple pensa a un iPhone mini

Apple pensa a un iPhone mini

CUPERTINO, Usa — Per cercare di risollevare le sue sorti nella sfida che la vede soccombere contro i sistemi Android, la Apple starebbe pensando a un iPhone low cost denominato mini.

A giugno, secondo indiscrezioni, il colosso che fu di Steve Jobs, presenterà l’Iphone 6. Ma in progettazione ci sarebbe appunto anche l’iPhone mini, un modello più piccolo e a un prezzo molto più abbordabile del fratello maggiore.

Secondo Forbes, a spingere Tim Cook verso l’iPhone mini, dopo il lancio del mini iPad, sarebbe stato uno studio che prevede per il 2013 un aumento delle vendite per Samsung del 35 per cento, con un’offerta diversificata di smartphone a varie fasce di prezzo. Secondo la ricerca realizzata da Strategy Analytics, il colosso sudcoreano raggiungerà un 33 per cento nel mercato degli smartphone, contro il 20-21 di Apple.

Oltre al nuovo melafonino di fascia alta, Cupertino ha deciso di testare il mercato con un mini-iPhone che costi la metà del fratello maggiore, circa 250-300 euro.

Intanto fioccano le indiscrezioni sulle caratteristiche della sesta edizione del Melafonino. Secondo quanto trapelato iPhone 6 monterà una fotocamera da 12 megapixel, avrà un carica batterie senza fili e un design rivoluzionario.

Rumors: Apple testa il nuovo iPhone 6

Come sarà il nuovo iPhone 6? CUPERTINO, Usa -- Cominciano a circolare le prime indiscrezioni sul lancia del nuovo iPhone 6 ...

Crisi per l’iPhone: Apple crolla in Borsa

L'Apple iPhone 5 NEW YORK, Usa -- Privata della visione del leggendario Steve Jobs, in grado di creare ...