Aggredito con una mazza da baseball per un debito
BAGNATICA — Ha aggredito l’amico insolvente con una mazza da baseball, mandandolo in ospedale. E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 14,30 in una zona agricola in via Tomenone, a Bagnatica.
L’aggressore è un 72enne di Trescore Balneario. Secondo la prima ricostruzione della Polizia intercomunale dei Colli, la causa della lite sarebbe dovuta a un prestito non restituito che il 72enne aveva fatto all’amico.
L’uomo gli aveva prestato, oltre alla sua Bmw, anche 800 euro. Dopo aver tentato invano di recuperare auto e denaro, il 72enne ha deciso di farsi giustizia da solo.
Infuriato ha raggiunto l’amico nel campo di via Tomenone e lì i due si sono scontrati. Il 60enne è stato colpito con una mazza da baseball. L’aggressore ha poi fatto ritorno a casa deponendo l’arma nello scantinato.
Il malcapitato è stato soccorso dal personale del 118. Per fortuna le lesioni non sono gravi. Ricoverato all’ospedale Bolognini di Seriate, se l’è cavata con un lieve trauma cranico e contusioni all’anca guaribili in 10 giorni.
L’aggressore è stato denunciato a piede libero per lesioni e per l’utilizzo improprio della mazza da baseball, sequestrata dalla Polizia.