iscrizionenewslettergif
Politica

Scelta Civica: Mario Monti presenta il simbolo

Di Redazione5 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mario Monti

Mario Monti

ROMA — Una lista unica per il Senato. Tre, in coalizione, invece per la Camera. Sono le forze che sosterranno la candidatura di Mario Monti che ieri ha presentato a Roma il simbolo del raggruppamento che lo sosterrà.

“Con Monti per l’Italia – Scelta civica”. E’ il testo contenuto nel simbolo della Lista Monti per la Camera mostrato alla stampa dal presidente del Consiglio. Al Senato, dove sarà presentata una lista unica, scomparirà dal simbolo la scritta ‘Scelta civica’.

“Arriveranno nei prossimi giorni i nomi dei candidati”, ha annunciato poi Monti. Il Professore ha detto che ci saranno severi criteri di candidabilità. “I criteri riguarderanno condanne e processi in corso, conflitto di interesse, il codice deontologico antimafia, limiti legati all’attività parlamentare pregressa con un massimo di due deroghe per ciascuna lista (per quelle liste cui sono ammesse persone che hanno già svolto attività parlamentare)”.

“Sono lieto di dare atto dell’entusiastico apporto manifestato da Italia Futura, Verso la Terza Repubblica, da altre associazioni, dall’avvocato Montezemolo, da Casini, Fini, Riccardi e da tantissime espressioni della società civile e della vita politica. Segnalo come interessante e meritevole di attenzione l’interesse dimostrato da parlamentari non solo di Udc e Fli ma anche del Pdl e del Pd”, sottolinea Monti.

Monti: in Regione Lombardia voterò per Albertini

Gabriele Albertini MILANO -- L'imprimatur ufficiale è arrivato. Gabriele Albertini è il candidato di Mario Monti in ...

Monti: l’Imu va modificata, vada ai Comuni

Mario Monti ROMA -- "L'Imu è frutto del precedente governo di cui faceva parte Tremonti. L'Imu va ...