iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Motoslitta precipita in un burrone di 100 metri: 6 morti

Di Redazione5 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Motoslitta precipita in un burrone: 6 morti

Motoslitta precipita in un burrone: 6 morti

TRENTO — Nuova tragedia in montagna nel giro di poche ore. Dopo la morte di una sedicenne a Valbondione, nel Bergamasco, ieri in tarda serata altre 6 persone sono deceduto in seguito a un incidente in motoslitta avvenuto sul Cermis, in Trentino.

La disgrazia è avvenuta intorno ai duemila metri di quota dopo le 22, tra la località Alberghi e il Doss dei Laresi. Il gruppo di turisti, provenienti dall’Est stava viaggiando su di una motoslitta con rimorchio. La compagnia avrebbe percorso al buio una “pista nera” chiamata Olimpia 2.

Durante la discesa lungo il bordo della pista la motoslitta si è ribaltata, sfondando le reti di protezione e cadendo in un burrone per cento metri.

Alcuni di loro sono stati sbalzati sulla neve, altri tra le rocce nel bosco. Le vittime sono quattro uomini e due donne. I feriti, di cui uno molto grave, sono stati trasportati con un elicottero dell’esercito giunto da Bolzano, uno all’ospedale di Cavalese, l’altro al S.Chiara di Trento.

Le ricerche e i soccorsi sono stati effettuati dal Soccorso alpino della Val di Fiemme, dai vigili del fuoco di Cavalese, dagli operatori degli impianti di risalita e del 118. Gli elicotteri di emergenza non hanno potuto alzarsi in volo a causa dell’oscurità.

L’ipotesi è che i turisti abbiano trascorso la serata in uno dei rifugi o ristoranti in quota, per fare poi ritorno in albergo a tarda sera. Sono stati probabilmente traditi dal buio della pista, mentre poco più in basso si trovava una pista ‘rossa’ illuminata, autorizzata quindi ad essere percorsa anche in notturna.

Ubriaco spara dalla finestra col fucile: 3 morti in Svizzera

Spara dalla finestra col fucile: 3 morti in Svizzera GINEVRA, Svizzera -- Le stragi con armi da fuoco non sono prerogativa solo degli Stati ...

Lotteria Italia: a Modena 5 milioni. Ecco tutti i vincitori

A Modena il biglietto vincente della lotteria Italia ROMA -- E' stato venduto a Modena il primo premio da 5 milioni della lotteria ...