iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Treni, addio al Lombardia Express: servizio sospeso

Di Alessandra Raimondi4 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Lombardia Express

Il Lombardia Express

BERGAMO — Dopo nemmeno 4 mesi di attività il treno Lombardia Express è stato sospeso. Lo scrive in una nota Trenord.

A partire dal 7 gennaio prossimo, dunque, stop al servizio inaugurato il 17 settembre scorso. Tutti i possessori di abbonamenti, corse, carnet e corse  già acquistati verranno presto informati delle modalità di rimborso.

Pulito, comodo e veloce, anche se non troppo abbordabile per orari, il convoglio permetteva di raggiungere Milano da Bergamo in soli 30 minuti. Ma troppo spesso il numero di passeggeri non è riuscito, nemmeno lontanamente, a coprire le spese di esercizio.

Il servizio dunque verrà sospeso. Nella nota Trenord precisa che, non potendo usufruire di finanziamenti pubblici, il convoglio avrebbe potuto continuare ad operare solo grazie agli introiti dei biglietti. Ma dai passeggeri non è arrivata la risposta attesa.

Trenord assicura che proseguirà nello studio di strategie e offerte per migliorare il servizio per i treni regionali utilizzati in gran parte dai pendolari.

Alessandra Raimondi

Bergamo, l’inflazione cresce dello 0,3 per cento

Cresce l'inflazione a Bergamo BERGAMO -- Nel mese di dicembre 2012 i prezzi a Bergamo hanno registrato un aumento ...

Nuovo ospedale: oggi il trasferimento degli ambulatori

ll nuovo ospedale di Bergamo BERGAMO -- Prenderà il via lunedì 7 gennaio il trasferimento delle attività ambulatoriali al Papa ...