iscrizionenewslettergif
Sport

Ciclismo: una super-Bianchi per Pellizotti

Di Redazione4 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pellizotti e la sua Bianchi Sempre Pro

Pellizotti e la sua Bianchi Sempre Pro

BERGAMO — La celebre azienda bergamasca di biciclette Bianchi Bianchi equipaggerà nel 2013 il team “Androni Giocattoli Venezuela” e il campione italiano Franco Pellizotti con il nuovo modello in “Sempre Pro” in carbonio, ancora più performante.

Ultima evoluzione del modello “Sempre”, caratterizzato da geometrie speciali Bianchi racing, il telaio in carbonio monoscocca “Sempre Pro” appartiene alla famiglia B4P (Born for Performance) ed è progettato per unire al meglio rigidità e leggerezza.

“Ho testato il mio nuovo telaio Sempre Pro a dicembre – spiega Pellizotti – e la caratteristica principale che ho subito apprezzato è la rigidità della bici, visibile anche dal diametro maggiorato del nuovo tubo obliquo e dai foderi posteriori orizzontali sovradimensionati”.

“La bici è leggera e scorre agevolmente, ma quando sali sui pedali, soprattutto in salita, è incredibilmente reattiva e mostra tutta la sua anima da corsa – un tratto distintivo di Bianchi che amo particolarmente”, aggiunge il corridore.

L’impiego della nanotecnologia applicata al carbonio rende il telaio della Sempre Pro estremamente rigido e la sezione ridotta del forcellino verticale posteriore (UTSS – Ultra Thin Seat Stay) contribuisce a ridurne il peso migliorando l’assorbimento delle vibrazioni verticali che provengono dalla strada e garantendo la miglior trasmissione di potenza.

“La mia nuova Sempre Pro è esattamente la bici che cercavo: riflette le mie caratteristiche di corridore e la geometria è davvero racing”, aggiunge Pellizotti.

La bicicletta affidata al campione italiano ha un colore full black opaco con aggressivi inserti tricolori abbinati alla sua maglia. Il resto del team Androni Venezuela pedalerà su un modello celeste con sfumature rosse e nere.

Il team Androni Giocattoli Venezuela gareggerà nel 2013 con gruppo Campagnolo Super Record, combinato con pedivelle FSA K-Force ed i nuovi freni SL-K.

Inter, primo allenamento. Ma Sneijder non c’è

Wesley Snijder MILANO -- Aumentano i timori per i tifosi dell'Inter di un addio da parte di ...

Scivolone, la Juve perde in casa con la Sampdoria

Gigi Buffon in Juventus-Sampdoria 1-2 TORINO -- Comincia male l'anno per la Juventus. Dopo essere passata in vantaggio, la squadra ...