iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Provincia

Faida fra rom: folle inseguimento in autostrada

Di Alessandra Raimondi3 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La polizia stradale

La polizia stradale

BERGAMO — Una faida tra famiglie Rom ha causato il panico in autostrada la mattina dell’ultimo dell’anno.

Tutto è partito da una lite tra due conviventi. Una ragazza rom di 21 anni si è rifugiata in una pasticceria di Carobbio con la sua bimba di 3 anni chiedendo aiuto perché il suo compagno la picchiava.

Subito è stato chiamato il 112 che l’ha portata in caserma. La ragazza ha pregato gli agenti di accompagnarla al casello di Grumello, dove l’aspettavano i genitori e il fratello per riportarla a caso loro a Gattinara (Vercelli).

Ma proprio mentre erano in viaggio, i parenti del compagno sono partiti all’inseguimento della ragazza.

Ben presto la Golf nera su cui viaggiavano la donna e la bambina è stata raggiunta dai parenti del compagno. All’altezza di Agrate, le auto della famiglia rivale hanno speronato la Golf, compiendo manovre pericolosissime in piena autostrada.

Risultato: tamponamento a catena con numerose vetture coinvolte. Ma non è finita. Scesi dalle auto i rom hanno scatenato una rissa, con poliziotti e soccorritori del 118 presi a calci e pugni.

Nel giro di poco tempo, più di una trentina di rom di entrambe le famiglie sono sopraggiunti paralizzando di fatto l’arteria viaria. Mentre la Polizia cercava di contenere la situazione, madre e bimba in fuga sono state  stata caricate su un’ambulanza di nascosto, ed è partito un nuovo inseguimento, conclusosi in un fossato della Bassa Milanese.

Madre e bimba sono state tratte in salvo e portate al sicuro a casa di parenti. Il compagno della donna è stato invece denunciato per tentato omicidio.

Alessandra Raimondi

Via anche l’ufficio postale: Crespi d’Adda muore

Crespi d'Adda CRESPI D'ADDA -- Era corsa voce che l'Unesco intendesse togliere il patrocinio a Crespi d'Adda, ...

Weekend Befana: bel tempo soprattutto in montagna

La Presolana questa mattina BERGAMO – La neve sulle piste c’è. E lo dimostrano le lunghe file agli impianti ...