iscrizionenewslettergif
Politica

Sondaggi, coalizione Monti seconda: superati Pdl-Lega

Di Redazione2 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mario Monti

Mario Monti

BERGAMO — La coalizione guidata da Mario Monti avrebbe in questo momento il 23,3 per cento del gradimento degli italiani. Lo riferisce l’ultimo sondaggio elettorale effettuato dal Sole 24 ore.

La cosiddetta “Agenda Monti” un movimento civico prima ancora che politico, tengono a sottolineare gli appartenenti al gruppo di centro. La coalizione è nata ufficialmente venerdì nel convento delle suore di Sion sul Gianicolo, ma tra gli elettori esisteva già, come rivelano i dati del sondaggio di fine anno.

Secondo quanto rilevato, il 23,3 per cento degli intervistati sarebbero intenzionati a votare l’Agenda Monti, preferendola alle altre due coalizioni in lizza: quella guidata da Bersani e formata da Pd e Sel e quella guidata da Berlusconi e formata da Pdl e Lega Nord.

Stando al sondaggio, la coalizione di centrosinistra è sempre prima con il 36,2 per cento delle intenzioni di voto. Mentre quella del Cavaliere sarebbe terza con il 21,8 per cento dei voti, superata dalla coalizione di Monti. Il Movimento 5 Stelle sarebbe al quarto posto con il 13,8 per cento.

Barbatrucco: profilo Berlusconi decuplica i seguaci in poche ore

twitter MILANO -- Come dicevano i Barbapapà? "Resta di stucco è un barbatrucco". E così accade ...

Monti: in Regione Lombardia voterò per Albertini

Gabriele Albertini MILANO -- L'imprimatur ufficiale è arrivato. Gabriele Albertini è il candidato di Mario Monti in ...