iscrizionenewslettergif
Moda

Shopping online: la mania è donna

Di Redazione2 gennaio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Shopping online: la mania è donna

Shopping online: la mania è donna

Chi fa acquisti online risponde ad un preciso identikit. Ce lo dice la ricerca Fashion ed e-commerce in Italia, estratta dall’E-commerce Consumer Behaviour Report 2012 realizzato da ContactLab.

Dallo studio emerge come il sempre maggior utilizzo di dispositivi mobili come smartphone e tablet abbia dato una spinta in positivo al commercio online.

La clientela tipo è fatta di donne: 7 clienti su 10 appartengono infatti esponenti del gentil sesso, hanno mediamente 35 anni e vivono al sud e nelle isole. Le fashion addicted comparano online prezzi e recensioni dei prodotti, e soprattutto amano esibire i loro acquisti sui social network.

Le appassionate di shopping online non badano a spese: infatti una su tre, infatti, ha speso più di 1000 euro e un buon 15 per cento è arrivato anche a 2000 euro.

Capodanno 2013: ecco il look perfetto

Idee per il trucco di Capodanno 2013 Se avete già trovato l'abito per l’ultima notte dell’anno, occorre pensare a un makeup speciale ...

Al via la kermesse Pitti Uomo

Grande attesa per Pitti Uomo 83 Mancano pochi giorno all'attesissimo Pitti Uomo di Firenze. Dall'8 all’11 gennaio alla Fortezza da Basso ...