iscrizionenewslettergif
Sport

Roma: nuovo stadio da 60mila posti a Tor di Valle

Di Redazione30 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

ROMA — Addio stadio Olimpico. La Roma avrà una nuova struttura di sua proprietà a Tor di Valle, entro il 2016. L’annuncio ufficiale è arrivato quest’oggi.

Un'ipotesi di nuovo stadio per la Roma

Un’ipotesi di nuovo stadio per la Roma

“La sede individuata per il nuovo stadio sarà Tor di Valle – ha detto il nuovo Ceo della, Italo Zanzi -. La nostra previsione è inaugurare l’impianto nel corso della stagione 2016-17. La capienza sarà di 55-60 mila spettatori, sufficiente per ospitare una finale di Champions League. Lo stadio sarà finanziato privatamente e il responsabile del progetto sara’ il gruppo che fa riferimento al costruttore Luca Parnasi”.

“A nome della città di Roma voglio fare un ringraziamento speciale per questo sogno che tutti i tifosi aspettano di realizzare da tanto tempo – ha aggiunto il capitano dei giallorossi Francesco Totti -. I sostenitori della Roma meritano uno stadio tutto loro per centrare obiettivi importanti. Penso sia doveroso avere uno stadio di proprietà, e da capitano ringrazio il presidente Pallotta e Parnasi per questo sogno che presto realizzeremo”.

“Spero che Totti segni il primo gol nel nuovo stadio” ha ribattutto il presidente della Roma Pallotta, riguardo alla possibilità che Francesco Totti riesca a giocare fino all’ultimazione del nuovo impianto di proprietà del club giallorosso, previsto nel 2016-17.

Per riuscirci il capitano della Roma dovrà rinnovare il proprio contratto che scadrà nel 2014.

Real: Ronaldo non firma contratto da 15 milioni l’anno

Cristiano Ronaldo MADRID, Spagna -- Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare il Real Madrid. Secondo la stampa spagnola, l'attaccante ...

Atalanta: Peluso va alla Juve, Manfredini incedibile

Peluso lascia l'Atalanta e approda alla Juve BERGAMO -- Il jolly difensivo dell'Atalanta Federico Peluso lascia Bergamo per approdare alla Juventus dove ...