iscrizionenewslettergif
Esteri

Mosca, aereo esce di pista e si spezza

Di Redazione29 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aereo russo fuori pista

L’aereo russo fuori pista

MOSCA, Russia — Un Tupolev Tu-204 della compagnia aerea russa Red Wings è finito fuori pista durante l’atterraggio, finendo in un campo innevato e spezzandosi in tre tronconi. E’ accaduto questo pomeriggio all’aeroporto Vuknovo di Mosca, il terzo più affollato di Russia.

Il velivolo proveniva dalla Repubblica Ceka. A bordo dell’aereo al momento dell’incidente c’erano 8 persone. Quattro sono morte nello schianto.

Lo scalo è stato chiuso per tutto il pomeriggio e i voli dirottati verso l’aeroporto di Sheremetyevo.

“L’aereo si è spezzato in tre tronconi dopo avere effettuato un difficile atterraggio d’emergenza”. Lo ha reso noto la portavoce dello scalo di Mosca Vnukovo, Yelena Krylova.

La televisione di Stato Russa ha precisato che un altro Tupolev 240 è uscito di pista durante un atterraggio in Siberia lo scorso 20 dicembre. Secondo quanti rivelato, quell’incidente è stato provocato da un guasto all’invertitori di spinta durante la fase di atterraggio.

Usa: George Bush padre in terapia intensiva

George Bush padre HOUSTON, Usa -- Sono leggermente migliorate le condizioni dell'ex presidente degli Stati Uniti George H. ...

Cina, una città di ghiaccio alta 25 metri

La città di ghiaccio costruita in Cina PECHINO, Cina -- Il freddo polare e le bufere che in questi giorni stanno imperversando ...