iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Bergamo: 4 milioni per migliorare il verde in città

Di Alessandra Raimondi29 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un parco

Un parco

BERGAMO — Sono i 4 milioni euro stanziati per i parchi pubblici della città di Bergamo.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale riguarda soprattutto opere di riqualifica e manutenzione dei parchi già esistenti.

Gli interventi più estesi riguardano il parco della Trucca, che verrà completato, e la sistemazione della Malpensata che prevede lo spostamento degli ambulanti dal parco. Solo per questi due lavori è prevista una spesa di circa 800mila euro.

Ma gli interventi non si fermano qui. L’assessorato all’Ambiente di Palafrizzoni ha in serbo lavori per quasi ogni quartiere di Bergamo. In Città Alta verranno sistemati i parchi di Sant’Agostino, della Crotta e del Parco Ovest con la realizzazione del secondo parco più grande della città. Lavori previsti anche nelle aree verdi di via Locatelli e via Corridoni. Inoltre, su richiesta degli abitanti, il Comune ha previsto diversi interventi sulle aiuole e zone verdi.

Già dai prossimi mesi partirà il lavoro più grosso, quello della Malpensata. È in corso anche il progetto di Città Alta per il parco della Crotta dove verrà completamente rifatta la pavimentazione, in modo che possa essere sfruttato anche nei giorni di pioggia. Mentre in Sant’Agostino verranno rifatti i bagni pubblici, ad oggi chiusi, e i lavori di piantumazione con la sistemazione dell’entrata e una nuova recinzione.

Rapina a mano armata a un bar di via Broseta

I carabinieri BERGAMO -- Rapina a mano armata in via Broseta. È accaduto venerdì sera in un ...

Area Riuniti: nuova asta a partire da 76 milioni

BERGAMO -- Nuova asta per la gigantesca area degli Ospedali riuniti di Bergamo. La Regione ...