iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Usa: George Bush padre in terapia intensiva

Di Redazione28 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
George Bush padre

George Bush padre

HOUSTON, Usa — Sono leggermente migliorate le condizioni dell’ex presidente degli Stati Uniti George H. Bush, ricoverato a Houston da circa un mese in seguito a difficoltà respiratorie per una bronchite cronica.

Bush senior, 41esimo presidente Usa e padre di George W., è da domenica in terapia intensiva, a causa di una febbre che non risponde ai trattamenti.

I medici del Methodist Hospital, citati dalla stampa locale, riferiscono che la febbre è aumentata ma che l’ex presidente sta meglio rispetto ai giorni scorsi. Bush “scherza con le infermiere” ed è “circondato dall’affetto della famiglia”, ha riferito il suo portavoce.

L’ex presidente, che è solito trascorrere il periodo invernale a Houston, ha celebrato il pranzo di Natale ordinando i pasti da un bistrò della città dove tradizionalmente celebra la festività con i parenti più stretti.

Anche i figli George e Jeb lo hanno raggiunto per una breve visita. Bush è stato ricoverato una prima volta il 7 novembre, poi dimesso il 19. Ma dopo il Giorno del Ringraziamento, il 22, é stato riportato in ospedale.

E’ morta la balena spiaggiata a New York

La balena arenata al Queens NEW YORK, Usa -- Nonostante i tentativi di ambientalisti, animalisti e persone comuni,  non ce ...

Mosca, aereo esce di pista e si spezza

L'aereo russo fuori pista MOSCA, Russia -- Un Tupolev Tu-204 della compagnia aerea russa Red Wings è finito fuori ...