iscrizionenewslettergif
Sport

Real: Ronaldo non firma contratto da 15 milioni l’anno

Di Redazione28 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

MADRID, Spagna — Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare il Real Madrid. Secondo la stampa spagnola, l’attaccante non avrebbe firmato il contratto di prolungamento con il club madrileno.

Ronaldo, che a settembre aveva confessato di non sentirsi a suo agio a Madrid, ha un accordo fino al 2015, per 10 milioni di euro netti a stagione. Il Real era pronto a prolungarlo fino al 2018, con un incremento dell’ingaggio del 50 per cento: 15 milioni netti. Incredibilmente, è arrivato il no del giocatore. Sul quale evidentemente pesa l’impossibilità di arrivare al Pallone d’oro nonostante i numeri da record con i “blancos”, 169 reti in quattro stagioni.

Ora al Real è a metà del guado. Il club spagnolo aveva dichiarato il giocatore incedibile. Ma le condizioni sono cambiate.  I petrodollari del Paris Saint Germain o le sirene del Manchester sono certo più attraenti della possibilità che Cristiano Ronaldo si liberi a parametro zero.

Intanto, il 18 dicembre scorso, lo sceicco Al-Tani è uscito allo scoperto dichiarando che il Psg punta a prendere Mourinho e Ronaldo. Da Manchester ha risposto Evra, ex compagno di squadra del portoghese: “Mi chiede sempre dello United: a Madrid ha fatto cose incredibili, ma non è stato trattato come merita”.

Champions, sorteggi: al Milan tocca il Barcellona

Il Nou camp di Barcellona NYON, Svizzera -- Si è tenuto ieri a Nyon, in Svizzera, il sorteggio per gli ...

Roma: nuovo stadio da 60mila posti a Tor di Valle

Un'ipotesi di nuovo stadio per la RomaROMA -- Addio stadio Olimpico. La Roma avrà una nuova struttura di sua proprietà a ...