iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi attacca: Monti inferiore

Di Redazione28 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

ROMA — Nuova bordata di Silvio Berlusconi contro Mario Monti. Invece di parlare di programmi e contenuti, il Cavaliere sembra aver scelto la linea dell’aggressività a tutti i costi, il che denota un certo nervosismo.

Stavolta Berlusconi, a Uno Mattina, si è lasciato andare all’ennesima provocazione: “Monti ha ragione di dire che sale in politica – ha detto il Cavaliere – perché aveva un rango inferiore a quello di presidente del Consiglio. Io ho detto ‘sceso in campo’ perché avevo un rango superiore”.

A proposito degli onorevoli che hanno abbandonato il Pdl, fra cui l’ex ministro degli Esteri Franco Frattini, il Cavaliere ha detto: “Non mi sono accorto di chi è andato via, sono andati via in due o tre, senza voti e senza influenza. Ora ho solo supporter che mi amano, mi mandano i regali di Natale e sono tutti attorno a me”.

“Chi afferma che non si può abolire l’Imu non capisce nulla di economia e di contabilità dello Stato” ha proseguito Berlusconi che ha ribadito di voler abolire l’Imu. E’ già pronto un disegno di legge, ha spiegato, che compensa i minori introiti dell’imposta sulla casa “aumentando di poco alcol, tabacchi, scommesse e giochi”. Trovare 4 miliardi “sarà un gioco da ragazzi”.

 

Monti incassa l’appoggio del Vaticano

Mario Monti ROMA -- Mentre Berlusconi strepita, Mario Monti incassa l'appoggio del Vaticano. A sancire il sostegno ...

Fini: da Berlusconi menzogne spudorate

Casini e Fini ROMA -- "Le menzogne di Berlusconi sono spudorate. Tutti sanno che non ho lasciato il ...