iscrizionenewslettergif
Economia

Rincari: in arrivo nuova stangata da 1500 euro

Di Redazione27 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuovi rincari, famiglie allo stremo

Nuovi rincari, famiglie allo stremo

BERGAMO — Il 2013 comincerà come è finito il 2012. Ovvero con nuovi aumenti delle tariffe che, secondo le previsioni delle associazioni dei consumatori, appesantiranno ulteriormente il carico sulle famiglie.

Una “stangata” l’hanno definita Abdusbef e Federconsumatori, tanto per cambiare. Le associazioni valutano il peso dei rincari  in 1.490 euro a famiglia.

Secondo le previsioni, saranno gli aumenti  degli alimentari, dei biglietti dei treni, dell’ rc auto, a pesare come macigni sui bilanci familiari. A questi si assommeranno bollette, bolli e servizi postali e bancari, pedaggi, tariffa rifiuti e ricadute dell’Imu.

Le associazioni dei consumatori non esitano a definire gli aumenti “insostenibili” e drammatici. Un vero e proprio balzo, stimano le associazioni dei consumatori, sarà quello della tariffa rifiuti che aumenterà da aprile dell’anno prossimo del 25 per cento, pari a 64 euro in più.

Galassi: contratti secondo le vere esigenze delle aziende

Paolo Galassi, presidente della Fondazione Confapi BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questa lettere inviata a Bergamosera dal presidente della Fondazione Confapi ...

Nuove tasse in arrivo nel 2013: rifiuti e iva al 22 per cento

Nuove tasse in arrivo nel 2013ROMA -- Mentre gli italiani stanno ancora leccandosi le ferite, economiche s'intende, dell'Imu, ecco spuntare ...