iscrizionenewslettergif
Esteri

Profezia Maya, oggi la fine del mondo? Macché

Di Redazione21 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Oggi non ci sarà la fine del mondo

Oggi non ci sarà la fine del mondo

WASHINGTON, Usa — Oggi dovrebbe essere la fine del mondo. Almeno stando a quanto sostengono i seguaci dell’apocalisse che, grazie a un’interpretazione un po’ forzata delle profezie Maya credono che nelle prossime ore accadrà il peggio.

“State tranquilli, non ci sarà alcune fine del mondo” rassicura la Nasa che ha messo a disposizione un sito web per tranquillizzare gli americani sulla profezia Maya. Dopo che il suo centralino è stato preso d’assalto da chiamate di cittadini ansiosi che volevano sapere se ci sarà effettivamente la fine del mondo, l’agenzia spaziale americana ha deciso di allestire un sito per rispondere alle domande frequenti.

In cima alla lista c’é quella in cui si chiede se veramente si avvererà la profezia dei Maya. “Il mondo non finirà nel 2012 – si legge – il nostro pianeta andrà avanti per altri quattro miliardi di anni, e scienziati credibili in tutto il mondo sanno che non ci sono minacce legate al 2012”.

Per corroborare le rassicurazioni, la Nasa ha specificato che il calendario dei Maya non finisce il 21 dicembre. “Questa data – si chiarisce – rappresenta la fine dell’anno secondo i Maya ma poi così come il vostro calendario inizia di nuovo ogni 1 gennaio, così anche per i Maya inizia un nuovo anno”. “Non preoccupatevi – ha detto attraverso organi di stampa il portavoce della Nasa Dwayne Brown – il 21 dicembre sarà un giorno come gli altri”.

E chi glielo dice ora a Giacobbo di Voyager? Comunque se succede qualcosa vi avvisiamo…

Strage scuola: il killer ha cancellato i dati dal computer

Adam Lanza NEWTOWN, Usa -- Adam Lanza, il ragazzo responsabile della strage alla scuola elementare di Newtown, ...

Guasto all’ovovia: sciatori bloccati per ore

L'ovovia in questione LUCHON, Francia -- Circa 80 persone sono state evacuate nel pomeriggio dopo essere rimaste bloccate ...