iscrizionenewslettergif
Bergamo

Previsioni per Natale: coperto con pioggia

Di Alessandra Raimondi21 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Previsto brutto tempo a Natale

Previsto brutto tempo a Natale

BERGAMO — Sarà un Natale con l’ombrello o quasi, stando agli esperti. Da oggi su tutta la Bergamasca sono previsti peggioramenti, nuvole e qualche pioggia sparsa fino a domenica. Vigilia nuvolosa e umida e per Natale non si escludono precipitazioni con possibili peggioramenti nel tardo pomeriggio. Ecco le previsioni del tempo per questo lungo weekend natalizio redatte dall’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER SABATO 22 DICEMBRE 2012
Stato del cielo:inizialmente ovunque sereno o poco nuvoloso, con copertura in aumento a partire da ovest, dapprima per velature, progressivamente più compatta nel corso del pomeriggio. Nuova diminuzione della copertura in serata a partire da ovest. Possibile formazione di nebbie o nubi basse sulla Pianura nella notte e al mattino.
Precipitazioni:in serata deboli sui rilievi alpini di confine. Neve oltre 1200-1300 metri.
Temperature:minime stazionarie, massime stazionarie o in live calo. In pianura minime tra -2 e 0°C, massime tra 3 e 6°C.
Zero termico:intorno a 1700 metri.
Venti:in pianura deboli di direzione variabile o calma, in montagna deboli nordoccidentali con rinforzi alle quote più elevate.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER DOMENICA 23 DICEMBRE 2012
Stato del cielo:ovunque velato con presenza di nebbia o nubi basse su Pianura e Oltrepò Pavese; nel pomeriggio riduzione della copertura di nubi basse sulla Pianura, possibili schiarite in serata a partire dai settori occidentali.
Precipitazioni:assenti.
Temperature:minime stazionarie o in lieve rialzo, massime in lieve o moderato rialzo. In pianura minime intorno a 0°C, massime intorno a 7°C.
Zero termico:a circa 1800 metri, in rapida e forte risalita fino a circa 3500 metri.
Venti:in pianura deboli occidentali o a tratti calma di vento, in montagna moderati da nordovest con rinforzi alle quote più elevate.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER LUNEDÌ 24 DICEMBRE 2012
Stato del cielo:inizialmente su Pianura e Oltrepò Pavese molto nuvoloso o coperto per nebbia o nubi basse, altrove sereno o poco nuvoloso; dal pomeriggio copertura in progressivo aumento su tutta la regione fino a molto nuvoloso o coperto ovunque.
Precipitazioni:assenti.
Temperature:minime stazionarie o in live rialzo, massime in leggero calo.
Zero termico:intorno a 3400 metri, tendente ad abbassarsi dal pomeriggio.
Venti:in pianura deboli orientali o di direzione variabile, in montagna deboli sudoccidentali tendenti a rinforzare.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER MARTEDÌ 25 E MERCOLEDÌ 26 DICEMBRE 2012
Martedì cielo in prevalenza coperto. Precipitazioni possibili deboli fino al mattino sui settori occidentali, dal pomeriggio in intensificazione ed estensione a tutta la regione. Temperature in aumento, soprattutto nei minimi. Venti in Pianura da deboli a moderati orientali, in montagna moderati sudoccidentali. Mercoledì nuvolosità variabile con residue precipitazioni nella notte. Temperature minime in diminuzione, massime in rialzo. Venti in montagna deboli occidentali con qualche rinforzo, in montagna deboli dal settore nordoccidentale.

Bergamo, notte criminale: aggressioni e rapine

Un posto di controllo dei carabinieri BERGAMO -- Era fermo a un distributore automatico per prendere delle sigarette quando due finti ...

Bergamo Sera vi regala il nuovo canale “Giochi”

Sodoku BERGAMO -- Cari Lettori, per Natale e per le vacanze che seguiranno Bergamo Sera ha ...