iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

L’Udc infuriato attacca Bettoni: trasformista

Di Redazione21 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valerio Bettoni

Valerio Bettoni

BERGAMO — “Preso atto che il consigliere regionale Valerio Bettoni ha costituito un nuovo gruppo consigliare in Regione Lombardia insieme a fuoriusciti dall’Idv (lista Di Pietro, campione di moderazione), la Segreteria provinciale Udc stigmatizza un comportamento di trasformismo, volto solamente a salvare la propria poltrona”. E’ la reazione dell’Udc all’annuncio che Valerio Bettoni formerà un nuovo gruppo in Regione con i consiglieri Marcora e Spada.

L’atteggiamento non è per nulla piaciuto alle segreteria provinciale bergamasca che in un comunicato stampa attacca: “Nel rimarcare un atteggiamento che prima di denominare di mala politica, vorremmo definire di cattiva educazione, avendo lo stesso Valerio Bettoni partecipato sabato scorso alla presentazione del programma elettorale dell’Udc regionale anche come oratore, si sottolinea che fatti di questo tipo fanno risaltare un modo di fare politica che nelle parole si vuole cambiare, ma che invece denotano atteggiamenti ed esempi, purtroppo numerosi, tali da essere paragonati a quello Scilipoti, che pur di non perdere la poltrona sono disponibili a qualsiasi patto o accordo anche sottobanco”.

“La strada intrapresa dall’Udc – continua il comunicato – è quella di essere alternativa alla sinistra e alla destra per aprire una pagina nuova e avere il coraggio di andare sino in fondo nel rispetto di scelte di autonomia che ci ha visti negli ultimi anni a denunciare situazioni di degrado politico e mala gestione dello Stato, avendo ahimè purtroppo ragione. Vogliamo continuare a lavorare alla costruzione del terzo polo con autonomia, lontano dal ritorno del populismo di bassa lega che in questi giorni vecchi istrioni stanno propagandando a piene mani. Abbiamo come punto di riferimento il Partito Popolare Europeo e l’Agenda Monti, e desideriamo costruire una casa più grande per far posto a tutti quelli che vorranno lavorare con noi per il bene dell’Italia e della Lombardia”.

Bettoni lascia l’Udc: nuovo gruppo in Regione pro-Ambrosoli

Valerio Bettoni BERGAMO -- "Non siamo d'accordo ad appoggiare la candidatura di Albertini, noi sosterremo Ambrosoli". E' ...

Il premier Mario Monti si è dimesso

Mario Monti ROMA -- Il premier Mario Monti è salito al Quirinale e ha presentato questa sera ...