iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Frana sulla strada per Bracca: nessun ferito

Di Alessandra Raimondi21 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una frana

Una frana

BRACCA — Ancora frane e smottamenti nella Bergamasca. Dopo l’autunno disastroso per la Rivierasca, l’inverno porta frane anche a Ponte Merlo frazione di Bracca.

É accaduto la scorsa notte sulla strada che porta a Cornalta, complici le abbondanti precipitazioni, anche nevose, di quest’ultima settimana. La frana, che ricorda quella del 2005 avvenuta sulla stessa strada, non ha causato danni a veicoli o persone ma ha bloccato di fatto la circolazione.

Nonostante nel corso di questa mattina terriccio e massi siano stati spostati il traffico procede ancora a rilento e sotto il controllo di un addetto.

La carreggiata, ora libera dai detriti, è in genere percorsa da una settantina di residenti di Cornalta. Stamattina gli automobilisti hanno dovuto attendere che almeno una delle due carreggiate venisse liberata. Ora la circolazione è consentita solo a senso unico alternato e solo ai residenti della zona. Ancora non è possibili sapere quando la strada verrà riaperta completamente.

Cade con lo snowboard senza casco: 30nne in trauma cranico

Cade con lo snowboard senza casco: trentenne in trauma cranico FOPPOLO -- Si trova ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo lo snowboarder di 30 anni ...

Travolto dal suo escavatore: muore 48enne

L'ambulanza ALGUA -- E' stato travolto dal suo escavatore mentre lavorava a uno chalet di sua ...