iscrizionenewslettergif
Sebino

Colpito da una pala: muore giovane agricoltore

Di Alessandra Raimondi21 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elicottero di soccorso

L’elicottero di soccorso

VIGOLO — Nuovo incidente sul lavoro nel Basso Sebino. Un 26enne di Foresto Sparso è morto dopo essere stato investito dalla pala della sua escavatrice.

La vittima è Diego Colosio, un agricoltore di Vigolo. Il terribile incidente si è verificato in una cascina in località Spondelle, che il giovane condivideva con il fratello 18enne Alessandro.

Secondo le prime ricostruzione dei Carabinieri, il poveretto era nel cortile di casa a riparare una piccola escavatrice quando la pala ha ceduto, piombandogli addosso. Le cause dell’incidente sono però ancora in fase di accertamento.

A ritrovare il corpo senza vita del giovane è stato un vicino, residente in una cascina poco lontana. Agghiacciante la scena che l’uomo si è trovato di fronte. Spaventato ha allertato una zia del giovane che ha poi chiamato i soccorsi. Sul posto insieme ai Carabinieri della stazione di Tavernola anche l’elisoccorso e il medico dell’Asl. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Alessandra Raimondi

Adrara, marocchino ucciso con una sola coltellata

I carabinieri della scientifica ADRARA SAN MARTINO -- Un unico fendente. Un solo colpo di coltello sarebbe bastato ad ...

Lovere, colpo in negozio: rubato cappotto da 7600 euro

Ruba cappotto da 7600 euro LOVERE -- È entrato in un negozio di abbigliamento di lusso con la compagna e ...