iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bassa

Poste Cavernago: chiuse, aperte o razionalizzate?

Di Alessandra Raimondi20 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ufficio postale chiuso? Mistero a Cavernago

Ufficio postale chiuso? Mistero a Cavernago

CAVERNAGO — Aperte, chiuse o razionalizzate? E’ mistero fitto sulla sorte delle poste di Cavernago. Dopo l’annuncio dato il 22 novembre scorso dalla Cisl, circa un accordo sindacati-Poste che prevedeva fra le altre cose la chiusura di tre uffici postali in Bergamasca fra cui quello di Cavernago, ora pare che le cose abbiamo preso una piega diversa.

A Cavernago, l’ordine di chiusura da parte delle Poste non sarebbe mai arrivato. Anzi, sentiti da Bergamosera, dall’ufficio postale ci leggono un avviso che recita: “Questo ufficio postale sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì. Nuovo orario di servizio: dalle 8.25 alle 11.55. Martedì, giovedì e sabato sarà chiuso”. Dunque non una chiusura ma una razionalizzazione dell’orario.

La Cisl, informata dell’incongruenza delle informazioni, al momento non ha ancora inviato chiarimenti in merito. Il mistero, dunque, resta.

Intanto, per scongiurare il peggio, il Gruppo Progetto Cavernago sta preparando una petizione per impedire la chiusura anche parziale dell’ufficio postale che serve la zona.  “La scelta è folle –  fanno sapere dal gruppo – se davvero chiudessero dovremmo andare a Calcinate per usufruire del servizio, ma a tra Cavernago e Calcinate passa una statale. Per gli anziani e chi non ha la patente sarebbe particolarmente difficile visto che anche i servizi pubblici sono limitati. Inoltre, l’ufficio postale costa solo 2000 euro perchè delle altre spese si fa carico il Comune e il costo del personale rimarrebbe uguale perchè non è licenziabile”.

E così, tra i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Cavernago ci sarà anche “l’approvazione di una delibera atta a contrastare la chiusura anche parziale con immediato invio della stessa alla direzione generale delle Poste Italiane perchè ripristini immediatamente il servizio dell’ufficio postale”.

Alessandra Raimondi

Anziano col vizio della truffa condannato a 10 anni

I carabinieri ROMANO DI LOMBARDIA -- "Il lupo perde il pelo ma non il vizio": il proverbio ...

Imprenditore trovato morto in ditta dai dipendenti

L'ambulanza VERDELLO -- I dipendenti l'hanno ritrovato solo il mattino dopo. Il titolare dell'azienda "Brunner Service" ...