iscrizionenewslettergif
Politica

Monti scende in campo con Casini e Montezemolo

Di Redazione20 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pierferdinando Casini con Mario Monti

Pierferdinando Casini con Mario Monti

ROMA — Il dado è tratto. Al di là delle dichiarazioni di facciata, la discesa in campo del presidente del Consiglio Mario Monti alle prossime elezioni politiche è ormai un dato di fatto.

Ieri il premier ha incontrato a Roma i suoi più fedeli sostenitori: Montezemolo, Casini, Cesa, Riccardi, ricevuti di buon mattino nella sede del governo (Fini fa informalmente sapere che per ragioni di opportunità istituzionale ha evitato di essere presente).

Da palazzo Chigi non smettono di sottolineare che “il presidente non ha ancora deciso se e come impegnarsi nella campagna elettorale”. “La situazione è in continua evoluzione e quello che è vero ora, cioé una sua partecipazione, non lo é fra due ore”, spiega una fonte che frequenta quotidianamente il professore.

Precisazioni che non fanno recedere i “montiani” dalla convinzione che il presidente del Consiglio, in un modo o nell’altro, parteciperà alla competizione elettorale.

L’ufficializzazione avverrà, probabilmente, dopo la stesura di un programma ben definito per la prossima legislatura, in continuità con quanto fatto finora dal governo Monti.

“Monti farà la sua scelta, è inutile tirarlo per la giacca, ma noi saremo in campo per fare in modo che politica e società civile lavorino insieme per non compromette gli sforzi fatti dagli italiani” ha detto il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini dopo l’incontro avuto con il premier, Montezemolo e Riccardi.

Treviglio, maggioranza spaccata sulla fusione Anita-Abm Itc

Il sindaco di Treviglio Giuseppe Pezzoni TREVIGLIO -- Una spaccatura inattesa della maggioranza. E' quella che è andata in scena l'altra ...

Elezioni politiche: si voterà il 24 febbraio

La data delle elezioni sarà il 24 febbraio prossimo ROMA -- Le elezioni politiche 2013 si terranno quasi certamente il prossimo 24 febbraio 2013. ...