iscrizionenewslettergif
Sport

Milan, cessione di Robinho più vicina

Di Redazione20 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Robinho

Robinho

MILANELLO — Dopo l’offerta per Pato, confermata dagli ambienti milanisti, l’amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani ha detto che il Milan ha ricevuto una proposta anche per Robinho a cui sarà difficile dire di no.

“Farò di tutto per tenere Robinho, non ho la certezza di riuscire – ha spiegato ieri Galliani -. Se rimangono entrambi, Pato e Robinho per intenderci, o se ne parte uno solo non prendiamo nessuno. Se partono entrambi ne prendiamo uno, altrimenti si toglie spazio a Niang”.

“Drogba e’ possibile? No. Pastore? No, perchè lo abbiamo chiesto e il Psg non lo cede” ha aggiunto Galliani. Il Milan dunque è alla ricerca di una punta, ma rischia di perdere alcuni dei suoi gioielli.

“Robinho è felice di stare qui – ha detto Galliani -. E’ in buonissimi rapporti con l’allenatore e con la squadra, però ha moglie e figli che scorrazzano per le spiagge di Santos. Io spero di convincerlo a stare qui. Lui non chiede con virulenza di andare via dal Milan, chiede di andare nel suo Paese”.

Per Robinho il club brasiliano del Santos sarebbe arrivato a offrire 7,5 milioni di euro al Milan. Al giocatore sono invece stati offerti 3,5 milioni di euro all’anno fino al 2015. L’accordo con Robinho pare quasi una formalità. La trattativa tra Santos e Milan potrebbe decollare il 26 dicembre, quando Galliani sbarcherà in Brasile per risolvere anche la questione Pato.

Coppa Italia, l’Inter passa il turno: Verona battuto 2-0

La gioia degli interisti MILANO -- L'Inter si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia battendo ...

Alex Schwazer: chiesti 4 anni di squalifica per doping

Alex Schwazer BOLZANO -- Quattro anni di squalifica per Alex Schwazer. A chiedere il massimo della pena ...