iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Politica

Elezioni politiche: si voterà il 24 febbraio

Di Redazione20 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La data delle elezioni sarà il 24 febbraio prossimo

La data delle elezioni sarà il 24 febbraio prossimo

ROMA — Le elezioni politiche 2013 si terranno quasi certamente il prossimo 24 febbraio 2013. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha preso atto delle valutazioni del ministro dell’Interno circa la complessità e delicatezza degli adempimenti tecnici connessi al voto degli italiani all’estero, che inducono a ritenere che il 24 febbraio sia la data più idonea per lo svolgimento delle elezioni per agevolare il compimento di tutti gli adempimenti necessari.

Il presidente della Repubblica in mattinata in una nota ha sottolineato che è “interesse del Paese che non si prolunghi eccessivamente la campagna elettorale”.

Il capo dello Stato ha affermato inoltre che “le ipotesi di data per lo scioglimento delle Camere non sono dettate da alcuna forzatura o frettolosità”.

Il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri ha spiegato che anche se la macchina elettorale potrebbe essere pronta per il 17 febbraio, per motivi tecnici sarebbe meglio votare il 24 febbraio.

Monti scende in campo con Casini e Montezemolo

Pierferdinando Casini con Mario Monti ROMA -- Il dado è tratto. Al di là delle dichiarazioni di facciata, la discesa ...

Spese “allegre” al Pirellone: altri 37 indagati

Il consiglio regionale MILANO -- Ma la Regione Lombardia è il paese di bengodi? Se lo domandano esterrefatti ...