iscrizionenewslettergif
Bergamo

Villaggio degli Sposi: residenti contrari alla sala giochi

Di Alessandra Raimondi18 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La zona in cui sorgerà la sala giochi

La zona in cui sorgerà la sala giochi

BERGAMO — Pensavano di averla scampata. Invece al Villaggio degli Sposi, nei locali dell’ex Pellicano non aprirà il Bingo ma una nuova sala giochi.

La sala giochi, che sta mettendo in apprensione il quartiere, si troverà all’interno del condominio la Rotonda di via Tiepolo. Il contratto regolare di locazione è già stato firmato diverse settimane fa e i lavori sono in corso. L’inaugurazione potrebbe già tenersi nelle prossime settimane.

I residenti però non ci stanno e annunciano proteste. La loro principale preoccupazione è l’impatto che questa sala giochi potrà avere sui ragazzi che abitano nelle vicinanze. Sono molte infatti le famiglie che abitano nelle zone e numerosi i ragazzi che ogni giorno dovranno passare davanti alla nuova sala da gioco per recarsi a scuola o all’oratorio.

Altra preoccupazione manifestata dagli abitanti è la possibilità di rumori notturni. Le sale da gioco sono infatti solite chiudere molto tardi la sera.

L’amministratore del palazzo, su richiesta dei condòmini ha inviato una lettera a Palazzo Frizzoni. Preme assicurarsi che tutte le regole vengano rispettate.

Il Comune assicura che farà rispettare rigorosamente le norme. Ma le preoccupazioni per i residenti non mancano.

Nuovo ospedale: trasferiti altri 55 pazienti

Il nuovo ospedale di Bergamo BERGAMO -- Durante il terzo giorno di trasferimento sono stati spostati da Largo Barozzi al ...

Area vecchio ospedale: sospendere la vendita

La zona del vecchio ospedale BERGAMO -- Sospendere la vendita dell'area degli Ospedali Riuniti. Lo chiede il Comitato Santa Lucia ...