iscrizionenewslettergif
Bergamo

Traffico di droga in via Camozzi: sgominata gang di ragazzi

Di Alessandra Raimondi18 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La polizia

La polizia

BERGAMO — Traffici di droga sgominato in pieno centro città. Un’operazione della Questura di Bergamo ha permesso di individuare una ventina di persone coinvolte a vario titolo nel giro di stupefacenti.

Nel gruppo pare che ci siano anche cinque minorenni tra i 16 e i 17 anni. La loro base era un appartamento nella centralissima via Camozzi. Per lo spaccio si spostavano nei dintorni, sempre in centro città, a un tiro di schioppo dalla Questura. Oltre alla via Camozzi avevano esteso il loro traffico anche in un parco in zona Valtesse.

Le indagini della Polizia erano partite nel maggio 2011 quando due minorenni erano finiti in ospedale per abuso di hashish. Dopo una serie di appostamenti e pedinamenti gli agenti hanno identificato una ventina di persone coinvolte nel giro.

I quindici maggiorenni hanno tutti un’età compresa fra i 18 e i 23 anni. Per due di loro sono scattati gli arresti domiciliari mentre altri quattro hanno avuto l’obbligo di firma.

Nessun provvedimento è stato invece preso per i 5 minorenni coinvolti, tutti tra i 16 e 17 anni d’età.

Atb, variazioni orari e servizi speciali per le feste

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- Le aziende municipalizzate dei trasporti Atb e Teb comunicano che verranno effettuate delle ...

Blitz anti-camorra: un arresto anche a Bergamo

I carabinieri impegnati nell'operazione BERGAMO -- C'è anche un arrestato in Bergamasca nell'operazione coordinata della Dia (Direzione investigativa antimafia) ...