Sorpasso azzardato: giovane si schianta contro tir posteggiato
SUISIO — Si è schiantato contro un tir fermo in sosta nella corsia opposta. Sono gravissime le condizioni di un’automobilista di 27 anni della provincia di Lecco che nei giorni scorsi è incappato in un’incidente stradale avvenuto in Bergamasca.
L’uomo stava viaggiando a bordo della sua vettura, una Citroen C4, sulla provinciale Rivierasca in direzione Capriate San Gervasio. Erano le 22,45 circa di giovedì scorso quando, arrivato all’altezza del negozio di abbigliamento “Sciortino” a metà strada tra Suisio e Solza, l’automobilista ha invaso la corsia di marcia opposta azzardano un sorpasso.
Secondo i primi rilevamenti, effettuati dai Carabinieri di Brembate, in quel momento sulla zona c’era una forte nebbia. L’auto, a velocità sostenuta e con visibilità molto scarsa, è uscita di strada finendo proprio contro un tir fermo sul ciglio.
A bordo del pesante automezzo in quel momento non c’era nessuno. L’impatto è stato violentissimo e la macchina è stata ridotta a un ammasso di lamiere. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre il poveretto dalla vettura.
Il giovane è stato ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove versa in condizioni gravissime.