iscrizionenewslettergif
Italia

Bimba cade dalla seggiovia: tragedia sfiorata

Di Redazione17 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La seggiovia

La seggiovia di Pampeago

PAMPEAGO — Si è sfiorata la tragedia ieri sulle piste da sci del Trentino. Una bambina di nove anni è caduta dalla seggiovia di Pampeago, ma per fortuna non ha perso la vita.

Per cause ancora in corso d’accertamento, la bambina è caduta da un’altezza di una decina di metri. il fatto è accaduto attorno alle 12,30 e la piccola, trasportata con l’elicottero del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento in condizioni giudicate di media gravità, ha riportato frattura a entrambe le gambe.

Sul posto e’ intervenuto l’elicottero di Trentino Emergenza 118. L’allarme ai medici di centrale è arrivato alle 12.30, dalla pista da sci in valle di Fiemme. I primi soccorsi sono stati effettuati dal soccorso Piste della Polizia di Stato del Centro di addestramento alpino di Moena.

È stata una domenica di superlavoro per l’elisoccorso trentino. In Val Genova una guida alpina è rimasta gravemente ferita, mentre scalava la cascata di ghiaccio di Nardis. Alessandro Beltrami, un noto scalatore trentino di 31 anni, è stato colpito da un blocco di ghiaccio, riportando un politrauma. Non è comunque in pericolo di vita.

L’elisoccorso è anche intervenuto per una valanga sopra Tione, che ha sfiorato due scialpinisti e parzialmente sepolto un terzo, che è rimasto lievemente ferito. Il cane che era con loro è stato invece sepolto dalla neve.

Crolla intonaco in classe: feriti due maestre e due bimbi

Napoli, crolla intonaco in una classe NAPOLI -- Ennesimo crollo di intonaco dai soffitti delle scuole italiane. Due maestre e due ...

Palermo, crollano due palazzine: morti e feriti

Le palazzine crollate a Palermo PALERMO -- "Da un anno avevano costruito un quarto piano e la casa si era ...