iscrizionenewslettergif
Esteri

Così il ragazzo autistico ha fatto strage di bambini

Di Redazione15 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La strage di Newtown

La strage di Newtown

NEWTOWN, Usa — E’ stata una delle peggiori tragedie della storia degli Stati Uniti. Sul campo, restano i corpi senza vita di 20 innocenti e le urla strazianti dei genitori. L’America si sveglia in una delle sue giornate più tristi. All’allegro vociare della scuola elementare di Newton, Connecticut, si è sostituito il silenzio della morte, rotto solo dal sibilo delle sirene.

Adam Lanza, un ragazzo di vent’anni psicolabile ha compiuto una mattanza. Ha ucciso 27 persone. Sole 6 di queste erano adulte. Le altre tutte fra i 5 e i 10 anni.

Un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger, considerata una grave forma di autismo, se n’è andato in giro con due pistole cariche di proiettili e ha fatto fuoco contro tutto quello che la sua malattia, una fobia sociale e che rende la personalità schizoide, gli indicava.

Ha maciullato vite che si preparavano a festeggiare il Natale, nella scuola in cui insegnava sua madre, vero obiettivo della mattanza. Era lei la “vittima designata” e sarebbe stata uccisa in un’aula della scuola. Anche se secondo la Cnn il suo corpo sarebbe invece stato trovato nell’abitazione del figlio assassino.

“Ho reagito a questo notizie non come presidente ma come genitore, con il dolore che oggi proviamo tutti”. Sono state queste le prime parole del presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Un’intera classe oggi manca all’appello: è stata cancellata. Restano solo sei bimbi. Si sono salvati, in preda al terrore, nascondendosi in un armadio. Ma quei rumori, quelle grida, quelle no non le dimenticheranno mai.

Strage in una scuola elementare: 27 morti, 20 sono bambini

I bambini escono terrorizzati dalla scuola NEWTOWN, Usa -- Una strage degli innocenti. E' di almeno 27 morti, tra cui 20 ...

Minaccia nuova strage in una scuola: arrestato con 47 armi

Minaccia nuova strage in una scuola: arrestato NEW YORK, Usa -- Il giorno dopo la strage nella scuola elementare di Newtown, in ...