iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl Bergamo, primarie virtuali: chi vorresti in parlamento?

Di Redazione14 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Jannone e Fontana durante il loro mandato in parlamento

Jannone e Fontana durante il loro mandato in parlamento

BERGAMO — Le elezioni si avvicinano a passo veloce. Per cercare di misurare la temperatura all’elettorato di centrodestra, lanciamo questo sondaggio fra i nostri lettori.

Si è parlato tanto di primarie nel Pdl e poi non sono state fatte. Noi, approfittando della potenza del mezzo internet, ci permettiamo di lanciare questa sorta di “primarie virtuali”, che non rappresentano valori assoluti, tuttavia misurano il grado di coinvolgimento degli elettori di centrodestra in questa contesa.

L’obiettivo è capire quali sia l’orientamento dell’elettorato e quali esponenti del Pdl sarebbero più graditi qualora partecipassero alla corsa per un seggio a Roma.

I nomi che abbiamo inserito ci sembrano quelli più papabili per la gara elettorale o che comunque abbiano manifestato un qualche interesse verso questa possibilità. Ciò non vuol dire che alla fine si candideranno realmente.

Abbiamo messo dodici nomi che grossomodo coprono tutte le correnti dell’attuale Popolo della Libertà bergamasco. Si tratta di personaggi già noti al grande pubblico, che ricoprono o hanno ricoperto cariche importanti nel partito. Il tredicesimo è la possibilità di votare per qualcun altro.

Come nostro costume, chiuderemo il sondaggio dopo tre giorni a partire da oggi. Pertanto affrettatevi a votare. Il sondaggio si trova nella nostra homepage, accanto alla sezione di politica.

Assessore scarica letame in Provincia, poi si dimette

La Provincia di Bergamo BERGAMO -- E' stata una Santa Lucia "un po' anomala" per la Provincia di Bergamo. ...

Firme false: il pidiellino Podestà rinviato a giudizio

Guido Podestà MILANO -- Il presidente della Provincia di Milano, il pidiellino Guido Podestà, è stato rinviato ...