iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Scontro con un’auto: motociclista gravissimo

Di Alessandra Raimondi13 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ambulanza

L’ambulanza

BERGAMO — Un motociclista di 26enne di origini boliviane è  stato ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo in seguito allo scontro con un’auto.

L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 19 sulla Briantea. L’uomo, residente a Scanzorosciate, era a bordo di una Suzuki di grossa cilindrata quando si è schiantato contro una Golf.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il boliviano stava procedendo il direzione Bergamo quando all’altezza del distributore Q8 la Volkswagen, guidata da un senegalese, ha svoltato a sinistra verso l’Eurospin. Inevitabile l’impatto.

La dinamica dell’incidente è tuttavia ancora in via d’accertamento. Il boliviano, dopo lo schianto, è rimasto esanime a terra mentre la moto ha finito la sua corsa contro una monovolume, con a bordo una coppia di coniugi.

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha portato il 26enne ai Riuniti. Il ragazzo è tutt’ora ricoverato in terapia intensiva, in condizioni gravissime.

Lunghe code si sono formate sulla Briantea. La strada è stata chiusa per 300 metri e il traffico è stato fatto defluire all’interno della stazione di servizio e sulle vie laterali. La viabilità è tornata scorrevole solo dopo le 22.30.

Stezzano, frontale fra due auto: feriti e traffico in tilt

Un ambulanza STEZZANO -- Un grave incidente frontale fra due auto questo pomeriggio a Stezzano ha mandato ...

Neve all’aeroporto: ritardi generalizzati ai voli

Neve all'aeroporto di Orio al Serio ORIO AL SERIO -- Ritardi generalizzati ai voli questa mattina all'aeroporto di Orio al Serio ...