iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta cade all’Olimpico: 3-0 per la Roma

Di Redazione12 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una fase di Roma-Atalanta

Una fase di Roma-Atalanta

ROMA — Tre a zero, palla al centro. Una Roma convincente ha sconfitto ieri sera in maniera netta l’Atalanta allo stadio Olimpico. La squadra di Zeman prosegue la striscia di successi del campionato e archivia l’impegno di Coppa Italia, eliminando i nerazzurri.

Colantuono, rispetto al campionato, cambia cinque uomini, schierando un 4-5-1 con Cigarini e Cazzola in mediana, e Moralez libero di svariare sul fronte offensivo alle spalle di Denis. Ma ad andare in tilt sono stati gli assetti difensivi.

Fin dall’inizio la Roma impone il suo forcing. I giallorossi vanno in rete al 21esimo. Destro potente da fuori area di Pjanic che Consigli con un goffo intervento non riesce a respingere.

La reazione dei nerazzurri è affidata a un bel tiro al volo di Cigarini e a un colpo di testa di Cazzola. Ma al 31esimo arriva il raddoppio della Roma. Osvaldo approfitta dell’incertezza tra Raimondi e Consigli, anticipa il portiere e mette la palla in rete.

Sotto di due gol, nella ripresa Colantuono toglie Cigarini e mette De Luca al fianco di Denis. Ma la Roma trova subito la terza rete. Pjanic-Destro, con l’attaccante servito in area che brucia con un destro rasoterra incrociato Consigli.

Sembra il colpo del ko, ma a ravvivare la partita ci pensa Osvaldo che, per divincolarsi in area dalla presa di Matheu, gli rifila una gomitata alla nuca. Il cartellino rosso.

La Roma resta in inferiorità numerica per 35 minuti. Ma l’Atalanta riesce solo ad ottenere una serie infinita di calci d’angolo.

Grazie all’eliminazione dell’Atalanta, la Roma si qualifica ai quarti di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Udinese-Fiorentina, in programma mercoledì 19 dicembre.

Milan a caccia del colpo di mercato per gennaio

Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan MILANELLO -- Il Milan sta pensando a rinforzi a partire da gennaio e, considerando il ...

Coppa Italia: la Juve passa il turno e aspetta il Milan

Una fase di Juventus-Cagliari 1-0 TORINO -- Tutto come da copione. La Juventus si è qualificata per i quarti di ...