iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Italia

Freddo record nell’Aquilano, -15°C a Cervinia

Di Redazione12 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cervinia

Cervinia

CERVINIA — Un freddo simile, nella zona dell’Appennino, non si sentiva da tempo. Questa mattina, all’alba, la colonnina di mercurio è scesa 22 gradi sottozero sull’Altopiano delle Cinquemiglia, ma punte di freddo intenso si sono verificate anche a Cervinia e Courmayeur.

Strade ghiacciate e mezzi dell’Anas in azione per evitare il peggio. Mentre nei vicini comprensori, gli operatori turistici si fregano le mani perché le piste sono pronte ad accogliere sciatori e annessi. Anche perché per il fine settimana, con l’arrivo del sole, soprattutto per domenica è prevista una bella giornata. Impianti tutti aperti e 200 chilometri di piste del bacino più grande dell’Italia Centro-meridionale  (Aremogna-Pizzalto-Monte Pratello) disponibili.

Temperature a picco anche in Val d’Aosta, dove nella notte il termometro è sceso a -15 gradi a Cervinia e a -12 a Courmayeur. Gelo anche ad Aosta (-6 gradi). Il minimo assoluto rilevato dalla rete meteo regionale è quello di Punta Helbronner, sul massiccio del Monte Bianco, a 3.500 metri di altitudine, con -23 gradi. .

Perde il lavoro, idraulico si impicca

La polizia TORINO -- L'ennesimo dramma che tocca un lavoratore colpito dalla crisi. Un idraulico di Torino, ...

Bimbo cade dal secondo piano della scuola

Bimbo cade dal secondo piano della scuola CATANIA -- Se l'è cavata con una frattura al piede. Ma si è temuto il ...