iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Primo Piano

Sciopero dei benzinai da stasera a venerdì

Di Redazione11 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sciopero dei benzinai da stasera a venerdì sulla rete ordinaria

Sciopero dei benzinai da stasera a venerdì sulla rete ordinaria

ROMA — Non è andato in porto il tentativo del governo di avvicinare le posizioni di benzinai e compagnie petrolifere. Per cui, è stato confermato lo sciopero delle pompe di benzina che partirà da 19 di stasera fino alle 7 di venerdì 14 dicembre sulla rete ordinaria. Mentre sulla rete autostradale lo sciopero andrà dalle 22 di stasera le 22 di giovedì sulla rete autostradale.

Il tavolo di oggi, al quale sono state invitate anche le compagnie petrolifere, era stato convocato la scorsa settimana, al termine della riunione con i gestori di Fegica Cisl, Figisc Confcommercio e Faib Confesercenti.

Il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti hatentato di far riavvicinare le parti, evidentemente senza successo. Secondo fonti sindacali presenti al tavolo i petrolieri avrebbero “chiuso ogni spazio alla trattativa”.

Lo sciopero, come i gestori avevano del resto previsto nei giorni scorsi considerando praticamente inesistenti i margini per una trattativa, è dunque confermato.

In pericolo i rifornimenti anche nella settimana prenatalizia. Le associazioni dei consumatori temono disagi e speculazioni.

Benzinai, sciopero confermato: pompe chiuse da martedì sera

Confermato lo sciopero dei benzinai a partire da martedì sera ROMA -- Non è andato in porto il tentativo del governo di avvicinare le posizioni ...

Strage in un centro commerciale: folle spara sui clienti

Folle spara in un centro commerciale PORTLAND, Usa -- Sono almeno tre, ma potrebbero essercene altre due, le vittime di un ...