iscrizionenewslettergif
Politica

Elezioni in Lombardia accorpate: il 17 o il 24 febbraio

Di Redazione11 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le elezioni regionali e politiche saranno accorpate in Lombardia

Le elezioni regionali e politiche saranno accorpate in Lombardia

ROMA — Le elezioni politiche e regionali saranno accorpate in Lombardia, e potrebbe avvenire il 17 o il 24 febbraio. Lo ha detto ieri il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri.

“Nella penultima o nell’ultima domenica di febbraio si potrebbe votare per le politiche e per le regionali in Lombardia e Molise, mentre per il Lazio c’è una sentenza del Tar che per ora impone il voto il 3 e 4 febbraio” ha precisato la Cancellieri.

Quanto alla possibilità di accorpare regionali, politiche e amministrative “ci stiamo ragionando per verificare se ci sono le condizioni o meno. Certamente ci sarà l’accorpamento di politiche e regionali di Lombardia e Molise”.

“Per quanto riguarda le comunali – ha aggiunto – ci sono contatti con l’Anci e con i comuni”. Quanto al Lazio, ha detto ancora il ministro, “se il Tar decidesse per un’altra data saremmo ben felici di adeguarla all’election day. L’accorpamento delle consultazioni – ha poi sottolineato il titolare del Viminale – consentirebbe un risparmio notevole di risorse”. Sulla data dell’election day, infine, Cancellieri ha parlato di ultima o penultima domenica di febbraio: “Dipende dal capo dello Stato e dalla data di scioglimento delle Camere”.

Il Tar annulla anche la seconda giunta Formigoni

Roberto Formigoni MILANO -- "Il tar della Lombardia ha annullato anche la seconda giunta Formigoni, quella pallidamente ...

Monti tranquillizza i mercati, Berlusconi fa l’offeso

Silvio Berlusconi e Mario Monti MILANO -- Come prevedibile, è stato un lunedì nero per la Borsa in seguito agli ...