iscrizionenewslettergif
Bergamo

Ondata di maltempo in arrivo: venerdì neve al Nord

Di Alessandra Raimondi10 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Da venerdì neve al Nord

Da venerdì neve al Nord

BERGAMO — Sono pessime le previsioni per il prossimi fine settimana, con maltempo e neve a basse quote previste al Nord Italia. Ma già da martedì una nuova ondata di gelo in arrivo dalla Francia attraverserà il paese.

Da domani sono previsti peggioramenti al Centro Sud con neve fino a 300-500 metri sul versante adriatico e oltre i 600-100 metri in Meridione. Al Nord clima sereno ma rigido con possibilità di gelate mattutine.

Mercoledì soleggiato al Centro Nord e residui di maltempo al Sud. Venti meridionali spazzeranno via la fredda tramontana al Sud, neve solo sui monti e lievi precipitazioni lungo le coste di Marche e Abruzzo.

Venerdì la neve arriverà a Nord. Lo scorrimento di masse d’aria fredda e tiepida produrranno il cosiddetto effetto “cuscino”, con conseguenti nevicate anche a quote molto basse su Nord Ovest e Lombardia.

In seguito ci sarà un lieve rialzo delle temperature. Rialzo che, assicurano gli esperti sarà solo temporaneo. Pare infatti che anche nella terza decade del mese tornerà il freddo polare.

Alessandra Raimondi

Bergamo, nuovo piano del colore per città bassa

Nuovo Piano del colore per la Città Bassa BERGAMO -- Il nucleo storico di Bergamo Bassa avrà un nuovo del Piano del Colore, ...

In tasca cocaina, a casa tre katane: condannato

L'uomo in tasca aveva 6 grammi di cocaina BERGAMO -- Aveva in tasca 6 grammi di cocaina. Ma la vera sorpresa i carabinieri ...