iscrizionenewslettergif
Bergamo

Ladri fuggono in auto: poliziotto entra dal finestrino e li blocca

Di Alessandra Raimondi10 dicembre 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'auto della Polizia

Un’auto della Polizia

BERGAMO – Si è “tuffato” nella macchina dei ladri e ha bloccato loro la fuga. Sembra un film poliziesco ma in realtà è quanto accaduto sabato scorso in via Broseta.

Protagonista un agente di polizia di Bergamo che insieme a un suo collega ha sventato un tentativo di rapina. Due uomini stavano cercando di scassinare la cassa continua del supermercato Coop di via Broseta. Dalle case limitrofe al supermercato alcuni residenti hanno sentito il rumore e avvisato la Polizia.

Gli agenti arrivati sul posto hanno trovato i due ladri che ancora armeggiavano con la cassa continua, mentre un terzo faceva il palo a bordo di una Fiat Tipo. I due malviventi si sono dati alla fuga: uno è fuggito a piedi dileguandosi, l’altro è salito in auto per scappare con il palo.

Proprio in quel momento, approfittando del finestrino abbassato, uno dei due poliziotti si è infilato nell’auto per impedire la fuga. L’agente ha cercato di togliere la chiavi dal quadro per fermare l’auto. Dopo circa 800 metri, la vettura l’auto ha colpito due panettoni di cemento e si è schiantata contro un muro di un parcheggio in via Vela.

I banditi, scesi dall’auto, hanno tentato la fuga a piedi. Uno dei due è riuscito a scappare. L’altro, dopo una colluttazione in cui ha persino tentato di estrarre l’arma dalla fondina del poliziotto, è stato arrestato.

Il malvivente, un 49enne di Carvico, pluripregiudicato, è stato accusato di tentata rapina, resistenza e violenza al pubblico ufficiale, danneggiamento. Anche l’auto è risultata rubata dall’uomo il 21 novembre scorso a Treviolo: da qui l’accusa di ricettazione. Stamattina in Tribunale è stato convalidato l’arresto del malvivente, reo confesso. Sulla vettura usata per la rapina sono stati trovati tutti gli arnesi da scasso.

Alessandra Raimondi

In tasca cocaina, a casa tre katane: condannato

L'uomo in tasca aveva 6 grammi di cocaina BERGAMO -- Aveva in tasca 6 grammi di cocaina. Ma la vera sorpresa i carabinieri ...

Credito Bergamasco: convegno sulla crisi d’impresa

La sede del Credito Bergamasco BERGAMO -- Si terrà giovedì 13 dicembre al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, il ...